Giornata di formazione per i membri delle associazioni di volontariato
L'appuntamento è per mercoledì 15 novembre al Quarter

La nuova legge sul Terzo settore, recentemente approvata dal Parlamento, avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nell’Isola da oltre 1700 Associazioni e circa 30mila volontari. Data la complessità della nuova normativa e l’esigenza di numerose Associazioni di approfondire la materia, Sardegna Solidale sta organizzando nel territorio una serie di incontri dal tema “Volontariato e riforma del Terzo settore. Contenuti e prospettive”.
Mercoledi 15 Novembre dalle ore 16.30 nella sala convegni della Fondazione META, in largo Lo Quarter, i volontari e le Associazioni di volontariato del territorio Alghero-Ittiri-Olmedo potranno confrontarsi con gli esperti sulle ricadute della nuova normativa . La Consulta del Volontariato della città di Alghero ed il Sa.Sol Point 19 Alghero invitano tutti i referenti delle Associazioni del territorio, operanti in tutti i settori di attività: sociale, sanitario, ricreativo, educativo, culturale, musicale, ambientale, protezione degli animali, protezione civile, ect. a partecipare a questo importante appuntamento di formazione che coinvolge solo ad Alghero circa 100 tra ODV, APS e gruppi organizzati, con moltissimi volontari che operano giornalmente al servizio dei cittadini.
A presiedere gli incontri, moderati dal giornalista Vito Biolchini, sarà il Presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel Direttivo del Centro Europeo del Volontariato.
Per motivi organizzativi, i referenti delle Associazioni che intendono partecipare all’incontro dovranno registrarsi su sito internet di Sardegna Solidale.