Internazionali di Motocross: domani la presentazione della tappa algherese

Gli Internazionali d’Italia Motocross 2016 vedranno la partecipazione nella tappa algherese di circa 15 piloti titolati a livello mondiale ed europeo, tra cui Il campione del mondo in carica della MX2 Tim Gayser.

Domani, mercoledì 27 Gennaio, alle 10,30 presso la Sala Meta in Piazza Porta Terra 9 ad Alghero si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima tappa degli Internazionali d’Italia Motocross 2016 che si svolgeranno ad ad Alghero il 31 gennaio presso il Crossodromo Agrisport in Località Lazzaretto. La pista di Alghero, al debutto nel calendario internazionale, è stata già teatro degli allenamenti di piloti quali l’otto volte iridato mondiale Tony Cairoli, David Philippaerts, Alessandro Lupino, Arnaud Tonus e il campione statunitense Ryan Villopoto, i quali hanno avuto modo di apprezzare dal punto di vista tecnico la pista e anche l’area in cui è situata: il Crossodromo infatti, unico caso nel panorama mondiale di motocross, si affaccia sul mare e regala così a piloti ed appassionati scorci e paesaggi spettacolari.

La pista inoltre è situata a pochi minuti dall’aeroporto di Alghero-Fertilia e dal centro della città. Gli Internazionali d’Italia Motocross 2016 vedranno la partecipazione nella tappa di Alghero di circa 15 piloti titolati a livello mondiale ed europeo, tra cui: Il campione del mondo in carica della MX2 Tim Gayser, che quest’ anno correrà in MXGP; I due piloti ufficiali Yamaha, Romain Febvre (campione del mondo in carica MXGP 2015 ) e Jeremy Van Horebeek; tutto il Team ufficiale KTM con Cairoli e Glenn Coldenhoff; Il team ufficiale Honda con Gautier Paulin, Evgeny Bobryshev; Team Husquarna Ice One ufficiale con Max Nagle; Yamaha DP 19, con il suo nuovo team privato David Philippaerts.

Si tratta di un piccola parte dei piloti che prenderanno il via il 31 gennaio per la prova che aprirà il calendario internazionale di Motocross: il tutto nel teatro della Riviera del Corallo, negli scenari unici che solo la Sardegna può offrire. Alla conferenza stampa saranno presenti: Il Comitato Organizzatore rappresentato dal Presidente della OffRoad Pro Racing, Alfredo Lenzoni; Il Sindaco della Città di Alghero, Mario Bruno; Rappresenetanti dei piloti.

26 Gennaio 2016