Judo, bronzo algherese all’Internazionale di Genova

Grande gara quella disputata da Lorenzo Serra, ha disputato ben 7 incontri perdendone solo uno e recuperando poi gli altri fino a raggiungere il terzo posto nel podio

Come anticipato sabato 25 e domenica 26 Aprile 2015 presso il Palazzetto dello Sport 105 Stadium di Genova si è svolto il “Torneo Internazionale di Judo Città di Genova”, valido come Gran Prix Nazionale per la classe Cadetti e Juniores (gara dispensatrice di punti per la Ranking List Nazionale).

A questo evento che ha visto la partecipazione di circa 1200 atleti provenienti da tutta Italia e dalle vicine nazioni europee, la Società Sportiva Judo Club Alghero ha partecipato con gli atleti cadetti Lorenzo Serra, Ilaria Placidi, Rita Congiu e l’atleta Junior Nicola Placidi.

Grande gara quella disputata da Lorenzo Serra, che con grinta e determinazione ha brillantemente conquistato la Medaglia di Bronzo nella categoria di peso 73 kg cadetti. L’atleta ha disputato ben 7 incontri perdendone solo uno e recuperando poi gli altri fino a raggiungere il terzo posto nel podio.

Settimo posto per Nicola Placidi nella categoria 73 kg. Juniores, che dopo aver perso il primo incontro, ha affrontato i recuperi vincendo 2 incontri e perdendo poi l’incontro che lo avrebbe portato a disputare la finale per il terzo posto.

Meno bene per le atlete Rita Congiu kg 48 , che ha perso al primo incontro e non è stata recuperata e Ilaria Placidi kg.63, che ha vinto il primo incontro, ma ha perso il secondo e non è stata recuperata.

L.P. , 28 Aprile 2015