Alghero, arriva la caserma itinerante dei vigili
Il Sindaco presenta il nuovo mezzo del Corpo guidato dal comandante Masala. Nel mirino dei controlli movida, abusivismo commerciale e occupazione del suolo pubblico.
La Polizia Locale di Alghero si dota di un nuovo strumento operativo al servizio della comunità: da oggi è attiva la nuova stazione mobile, un presidio avanzato che consentirà di rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e di rendere ancora più efficaci e tempestivi gli interventi a tutela della sicurezza urbana. La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza.
Oltre a rappresentare un importante supporto operativo per il personale della Polizia Locale, il nuovo mezzo costituirà anche un punto di riferimento diretto per cittadini e turisti, che potranno rivolgersi agli agenti per segnalazioni, informazioni e richieste di assistenza. Grazie alla stazione mobile sarà possibile garantire una presenza più visibile e costante sul territorio, migliorare il coordinamento con le pattuglie in servizio, intensificare i controlli in materia di viabilità, occupazione di suolo pubblico, commercio, abusivismo e quiete pubblica e intervenire con maggiore rapidità nelle situazioni di criticità.
«Continuiamo a investire sul potenziamento della Polizia Locale e sugli strumenti a disposizione del Corpo – dichiara il Sindaco Raimondo Cacciotto –. La stazione mobile rappresenta un presidio di prossimità che avvicina ulteriormente le istituzioni ai cittadini e contribuisce a migliorare il controllo del territorio. Vogliamo una Polizia Locale sempre più presente, moderna ed efficace, in grado di rispondere con tempestività alle esigenze della comunità e di svolgere al meglio il proprio prezioso lavoro al servizio della città».
L’ubicazione della stazione mobile verrà individuata quotidianamente in base alle esigenze operative e alle criticità rilevate sul territorio, così da garantire la massima efficacia del servizio. «Desidero ringraziare il Comandante Salvatore Masala e tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale – conclude il Sindaco Cacciotto – per la professionalità, l’equilibrio e lo spirito di servizio con cui operano ogni giorno a tutela della sicurezza e della qualità della vita della nostra comunità».
















