Bilancio, Esposito (PD): «Passaggio decisivo. Più investimenti per il sociale e l’ambiente»
La capogruppo dem sottolinea il lavoro dell'Assessore e degli uffici: «Gestione responsabile nonostante le difficoltà degli enti locali. La sfida è l'attuazione».
«Con l’approvazione del Bilancio di previsione 2026-2028 si chiude un passaggio decisivo per il futuro della città». Lo dichiara Gabriella Esposito, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale.
«Il bilancio approvato è il risultato di un lavoro serio e responsabile dell’Assessore al Bilancio e degli uffici comunali, che hanno garantito l’equilibrio dei conti e una programmazione triennale chiara, nonostante un contesto che rende sempre più complessa l’azione dei Comuni».
«Le difficoltà che gli enti locali si trovano ad affrontare – sottolinea Esposito – incidono sulla capacità di garantire servizi e investimenti, rendendo ancora più importante una gestione attenta e responsabile delle risorse disponibili».
Il Partito Democratico valuta positivamente l’attenzione del bilancio a welfare, politiche sociali, ambiente, mobilità, sport e cultura, settori centrali per la coesione sociale e la qualità della vita. «Ora la sfida principale è l’attuazione concreta delle previsioni di bilancio – conclude Esposito – affinché le risorse stanziate si traducano in interventi reali e risposte efficaci per i cittadini, rafforzando il ruolo del Comune e la capacità di dare risposte ai bisogni della comunità».
















