Guardia accende l’albero di 25 metri con vista su Capo Caccia
L'imponente iniziativa della Residenza alla Collina rilancia la borgata, ma gli operatori locali attendono da tempo un intervento strutturale del Comune di Alghero per lo sviluppo definitivo dell'area.
Torna a far parlare di sé Guardia Grande, la piccola e spettacolare borgata algherese incastonata in una posizione mozzafiato, con vista privilegiata sul promontorio di Capo Caccia e affacciata sulle spiagge di Mugoni, Porticciolo e Porto Ferro. A riportare l’attenzione sulla zona è, ancora una volta, l’intraprendenza dei proprietari della Residenza alla Collina, che quest’anno hanno scelto di celebrare il Natale con un’iniziativa di forte impatto scenografico e visivo.
È infatti in fase di allestimento un maestoso albero di Natale di oltre 25 metri, posizionato strategicamente sul crinale del Belvedere La Collina. L’installazione si prepara a diventare il nuovo, luminoso simbolo delle festività, portando lo spirito natalizio e un punto di richiamo su tutta l’area circostante.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di crescente valorizzazione che Guardia Grande sta vivendo grazie all’impegno costante degli imprenditori turistici e locali, da anni impegnati a investire e scommettere su questo angolo di paradiso. Un processo di sviluppo che, tuttavia, attende da tempo un sostegno significativo e strutturale anche da parte del Comune di Alghero, affinché la borgata possa finalmente sbocciare e ottenere il pieno riconoscimento che merita.


















