Motociclista perde il controllo e si schianta contro un muro: è grave
L’incidente è avvenuto sulla strada per Valverde ad Alghero. L’uomo ha evitato un ciclista prima di finire contro una parete. Ricoverato d’urgenza a Sassari.

Attimi di paura questa mattina ad Alghero, lungo la strada che conduce al santuario di Valverde, dove un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo andando a impattare violentemente contro un muro. L’uomo, residente in città, è stato soccorso in condizioni critiche e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Secondo una prima ricostruzione, il sinistro sarebbe avvenuto attorno alle 11:00. Il centauro viaggiava in compagnia di un passeggero quando, nel tentativo di evitare una bici elettrica che si trovava sul suo percorso, avrebbe sterzato bruscamente perdendo l’assetto. La moto è finita fuori traiettoria e si è schiantata contro un muro a bordo carreggiata.
A seguito dell’impatto, i sanitari del 118 hanno allertato l’elicottero per il trasferimento d’urgenza, considerata la gravità delle ferite riportate. Il passeggero della moto e il ciclista coinvolto, fortunatamente, non hanno subito lesioni.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia locale, impegnati nei rilievi per accertare la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e visionando l’area per chiarire ogni dettaglio dell’incidente.