Sassari, rissa in centro: quattro coinvolti, tre denunce

Le Volanti intervengono in Piazza d'Italia. Due feriti, uno al Pronto Soccorso. All'origine della violenta lite, presunte controversie di natura economica.

Intervento tempestivo della Polizia di Stato in Piazza d’Italia, dove nella serata del 9 ottobre è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto quattro persone. Lo scontro, avvenuto sotto i portici del centro cittadino, sarebbe stato innescato da futili motivi legati a “controversie di natura economica”. Le pattuglie delle Volanti, impegnate in un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato la lite e sono intervenute prontamente per sedare gli animi.

All’arrivo degli agenti, i quattro soggetti sono stati identificati. Due di loro hanno riportato lesioni: uno è stato medicato sul posto, mentre l’altro si è reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso di Sassari per le cure del caso. La Polizia ha proceduto con gli accertamenti: tre dei partecipanti alla rissa sono stati condotti presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici. Al termine delle procedure, sono stati tutti e tre denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

L’intervento immediato delle Volanti ha permesso di ripristinare rapidamente l’ordine pubblico e di avviare le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

12 Ottobre 2025