Schianto fatale a Galboneddu: muore una donna

Una 85enne di Usini ha perso la vita dopo che l'auto in cui si trovava, condotta dal fratello, è uscita fuori strada all'ingresso di Alghero. In gravi condizioni la sorella della vittima.

Dramma della strada nel pomeriggio in località Galboneddu, nei pressi della discoteca “Il Ruscello”. Una donna di 85 anni di Usini è deceduta dopo che l’auto in cui si trovava, condotta dal fratello 74enne, è sbandata finendo fuori strada per cause ancora da accertare. L’incidente, di natura apparentemente autonoma, ha avuto esiti fatali. La vettura, dopo aver perso aderenza, è terminata in cunetta, causando il decesso immediato della donna.

Nell’abitacolo si trovavano altri due passeggeri, tutti rimasti feriti. Una sorella della donna, di 81 anni, si trova ora ricoverata in ospedale a Sassari in gravi condizioni. Le operazioni di soccorso sono state complesse: sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte del veicolo. L’equipe del 118 e l’elisoccorso Areus hanno poi provveduto a stabilizzare e trasferire i feriti. Uno di loro, nipote della vittima, è ricoverata ad Alghero, con un lieve trauma cranico.

Per i rilievi di rito e per la ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro, che si sospetta possa essere stato causato da una distrazione o un malore, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Alghero e i Carabinieri. La strada è rimasta interdetta al traffico per consentire le operazioni.

5 Ottobre 2025