Le novità di Giustizia e Sicurezza al vaglio dei cittadini
Fratelli d'Italia organizza un incontro pubblico ad Alghero per spiegare le riforme del Governo. Dibattito sulle nuove norme e la loro applicazione.

Le riforme del Governo in materia di giustizia e sicurezza arrivano in provincia di Sassari. Mercoledì 13 agosto, sul Lungomare Barcellona di Alghero, i circoli cittadini di Fratelli d’Italia (FdI) di Alghero e Sassari incontreranno cittadini e giornalisti per un dibattito aperto sui nuovi provvedimenti.
L’appuntamento è fissato per le ore 9:00 e vedrà la partecipazione di esponenti del partito a livello nazionale, regionale e locale. L’obiettivo è illustrare le modifiche normative che, secondo FdI, puntano a “rafforzare il rispetto delle regole, la tutela delle persone perbene e la lotta a chi vuole delinquere”.
“Sicurezza significa libertà di muoversi, lavorare e vivere serenamente”, hanno dichiarato i coordinatori cittadini Pino Cardi (FdI Alghero) e Luca Babudieri (FdI Sassari). “Queste riforme, attese da decenni, portano più libertà per chi rispetta la legge, più certezza delle regole e meno spazio per chi vive di illegalità. Vogliamo raccontarle direttamente ai cittadini, in un momento di dialogo trasparente e partecipato”.
Durante l’incontro verranno approfonditi i contenuti delle nuove norme e saranno raccolti spunti e osservazioni dal pubblico, come parte di un processo di “dialogo trasparente e partecipato”.