Furto in appartamento ad Alghero, denunciate due giovani

Recuperati oltre 130 oggetti di valore che previo riconoscimento dovranno essere restituiti ai legittimi proprietari. Chi avesse subito un furto nei giorni precedenti il 19 aprile scorso, può contattare il Commissariato di Alghero per un appuntamento finalizzato al riconoscimento e all’eventuale restituzione dei propri beni.

In data 20 aprile il personale del Commissariato di Polizia di Alghero ha denunciato in stato di libertà due giovani donne di 23 e 24 anni di etnia rom,  provenienti da Torino, per tentato
furto aggravato in abitazione perpetrato nella giornata del 16 aprile ad Alghero e nella stessa giornata per due furti sempre in abitazione. Dai successivi accertamenti e dalle testimonianze raccolte secondo gli investigatori le due donne, oltre ai suddetti eventi, potrebbero aver commesso diversi furti in abitazione non solo ad Alghero ma anche in altre località della Provincia di Sassari.

Nei giorni successivi, infatti, sono stati recuperati circa 4000 euro in contanti, prevalentemente in banconota da 50 euro, e numerosi oggetti in oro (collanine, orecchini, anelli, bracciali, ciondoli ed orologi) provento dei furti verosimilmente commessi dalle due donne durante la settimana di Pasqua. Complessivamente sono stati recuperati oltre 130 oggetti di valore che previo riconoscimento dovranno essere restituiti ai legittimi proprietari. Gli oggetti e il denaro erano stati ben nascosti dalle due donne nell’autovettura in loro possesso, ben occultati nello spazio tra la capotta e il rivestimento della stessa. Chi avesse subito un furto nei giorni precedenti il 19 aprile scorso, può contattare il Commissariato di Alghero per un appuntamento finalizzato al riconoscimento e all’eventuale restituzione dei propri beni.

29 Aprile 2022