Taekwondo, bene gli atleti dell’Astroclub nella gara di forme a Oristano

L’Associazione sportiva algherese ha partecipato all'appuntamento con sei atleti

Domenica 7 novembre, ad Oristano, si è svolta  la gara di “forme” di Taekwondo, poliedrico sport olimpico. L’A.S.D. Astroclub Alghero ha partecipato all’appuntamento con sei atleti: i cadetti Rita Hiseni Furesi e Viola Serra, e gli Juniores Ferrari Arianna e Giorgia, Francesco Fois e Carlo Pinna, che sono riusciti a portare a casa la coppa nella loro categoria.

Due gli  ori per Rita Hiseni Furesi e Francesco Fois che hanno ripetuto le lusinghiere prestazioni nella gara online “Circuito nazionale Coppa Chimera” entrambi in serie “A”. Da ricordare che Francesco Fois , con la sua prestazione,  ha migliorato il suo terzo posto nelle prestigiosa gara nazionale. Buonissimo il risultato delle due sorelle Ferrari, Giorgia ed Arianna che con una gara ottima portano a casa, rispettivamente, un argento ed un oro, giunti in una categoria estremamente difficile. Buoni risultati anche di Viola Serra e Carlo Pinna, entrambi alla prima gara e con un solo mese di allenamenti, ma che grazie alla grande voglia  e disponibilità hanno raggiunto un ottimo livello.

L’analisi della Presidente Luigia Daga mette in risalto il grande impegno dei ragazzi in gara. “I ragazzi si sono allenati con grandi sacrifici per via delle rigide norme imposte dal covid e per la difficile situazione logistica, riuscendo a fare un percorso di crescita personale di grande valore morale che è la filosofia inculcata negli anni dal loro “mitico” maestro Andrea Corona”.

Prossimi appuntamenti per l’Astroclub sono i prossimi campionati regionali di combattimento, in programma il 12 dicembre prossimo.  I prossimi 27 e 28 novembre, inoltre, con l’egida del Coni, si svolgerà per lo staff tecnico un inoltre un corso di alto livello per la  formazione supplementare.

17 Novembre 2021