Commemorazione dei Defunti e Giornata Forze Armate, cerimonie ad Alghero

Le celebrazioni si svolgeranno in forma ridotta, in rispetto delle prescrizioni vigenti

La Messa celebrata dal Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino per la cerimonia di commemorazione dei  Defunti,  prevista per oggi, 2 novembre, presso il Cimitero, si terrà alle ore 15:30 e non alle ore 15:00.  In caso di  maltempo, la celebrazione si terrà presso la Chiesa di San Giovanni Bosco, sempre alle 15:30. Successivamente alla funzione, non verrà svolto alcun corteo all’interno del Camposanto, ma solo la deposizione di una corona da parte del Sindaco.

La cerimonia di Giovedì 4 novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si svolgerà nel rispetto delle limitazioni alle celebrazioni commemorative. Alle ore 09:30, si terrà la deposizione, da parte del Sindaco,  di una corona di alloro presso la lapide di Porta Terra. Alla cerimonia saranno invitati i rappresentanti delle forze armate e delle forze dell’ordine, l’autorità membro del Parlamento, il Presidente del Consiglio regionale, l’Amministratore Straordinario della Provincia di Sassari, le rappresentanze del Consiglio Comunale – il Presidente e un rappresentante per i gruppi di maggioranza e opposizione – un unico rappresentante per tutte le associazioni di ex militari e combattenti.

Le celebrazioni si svolgeranno in forma ridotta, in rispetto delle prescrizioni vigenti, secondo le modalità e le forme descritte nel testo dell’invito.

2 Novembre 2021