“Gli investimenti economici importanti vanno discussi in consiglio”

L'opinione di Mimmo Pirisi, consigliere comunale Partito Democratico

Continuiamo a leggere sugli organi di stampa e sulle bacheche comunali di interventi e scelte dell’amministrazione Conoci sugli anziani del CRA , prima del trasferimento imminente da Fertilia all’albergo Green Hotel per i prossimi almeno 6 anni, al costo di 250 mila euro l’anno di affitto. Ora la spesa di altri 310 mila euro di arredi. Tutte scelte
legittime e sicuramente necessarie, che miglioreranno il vivere quotidiano dei nostri anziani, ma , quello che ci fa riflettere è il fatto che investimenti così importanti dal punto di vista economico, che dureranno anni, con prelievi costanti delle casse comunali e quindi dei cittadini, non vengano discussi e dibattuti almeno nelle rispettive commissioni e nel consiglio comunale.

Come se tali scelte interessino e riguardino solo una parte o che siano datate all’anno in corso, cosa che non corrisponde, visto che tali scelte impegneranno il comune di Alghero per i prossimi 6 /8 anni(se si considerano i ritardi per la scelta dell’attuale amministrazione di ristrutturare il vecchio CRA ) e quindi ben oltre la fine di questa amministrazione in carica. Ritengo proprio per questo che tale decisione, cosi come altre, che impegnano il comune ben oltre la fine della legislatura, debbano passare anche dentro una riflessione più ampia e condivisa”.

3 Settembre 2021