“Caro Sindaco, una foto resta. L’estate passa”

Intervento dei consiglieri comunali dei gruppi consiliari di centrosinistra - Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e PD.  

“Notizia sensazionale. Il sindaco di Alghero ieri ha diffuso una foto per comunicarci che dopo oltre due anni dall’elezione finalmente il presidente della Regione lo ha ricevuto per il tempo di uno scatto, utile solo per far redigere un comunicato che annuncia imprecisate attività messe in cantiere. D’altronde ha dell’incredibile che, dai tempi della sua elezione, Solinas non abbia mai degnato la città di Alghero neppure di una visita, considerato anche che si tratta del centro più importante amministrato da un sindaco (seppure pare senza tessera…) del partito di cui è leader il presidente della Regione”. Così in una nota i consiglieri comunali dei gruppi consiliari di centrosinistra – Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e PD.

“Il nostro sindaco, purtroppo,  proseguono i consiglieri – piuttosto che difendere le istanze e perorare le cause del territorio che lo ha eletto, si accontenta di una foto ricordo. Nel mentre continuiamo ad assistere allo sfascio della nostra sanità, vediamo chiudere l’ospedale di Ittiri senza concertazione alcuna e assistiamo inermi allo smantellamento dei presidi algheresi. Perdiamo la continuità territoriale e Conoci, seppure siano state numerose le nostre segnalazioni nel merito, continua a far finta che il problema non riguardi Alghero”.

“Non viene nominato il commissario della quattro corsie e la Regione col sindaco non chiedono con forza il raggiungimento della necessaria intesa con il Ministero delle Infrastrutture, rischiando la perdita delle risorse. Non solo, attribuisce ai turisti in massa il caos di questa estate, le strade dissestate, la sporcizia, la scomparsa delle strisce pedonali e l’abnormità dei tavolini, tale da far coniare il nuovo nome di Tavolinia al posto della Riviera del Corallo.  Ma una foto resta. L’estate passa” – concludono dal centrosinistra.

2 Settembre 2021