Aeroporto, presto il bando per incentivare le rotte (VIDEO)

Il presidente dell'Enac Vito Riggio ha parlato anche di Alghero e del problema low cost durante l'audizione in Commissione Trasporti della Camera, riferendo di essere stato contattato dall'assessore Deiana che gli ha preannunciato l'imminente pubblicazione di un bando per incentivare le rotte.

«C’è un grande problema che riguarda la Sardegna». Il presidente dell’Enac Vito Riggio ha parlato anche di Alghero e del problema low cost durante l’audizione in Commissione Trasporti della Camera. Riggio ha detto (al minuto 50) di aver parlato proprio oggi (mercoledì) con l’assessore Deiana che gli ha preannunciato l’imminente pubblicazione di un bando per incentivare le rotte. «La gara – ha detto il presidente Enac – la debbono fare secondo le nuove regole, quindi non solo Ryanair, ma chiunque potrà partecipare».

Anche Roberto Ferrara, consigliere del Movimento 5 Stelle Alghero, ha espresso su facebook un brevissimo commento sulla notizia: «Comunichiamo al nostro assessore regionale che gli incentivi sono possibili, basta seguire la norma nonchè le stesse linee guida della comunità europea».

6 Aprile 2016