Yacht Club Alghero, grande successo per il Sailing School Day 2025
Il presidente Pier Paolo Carta elogia l'impegno dei giovani velisti e conferma i numeri record di iscrizioni per la scuola vela "Paolo Emilio Zoagli".

Si è concluso con un grande successo il Sailing School Day 2025, l’evento annuale che celebra l’attività della scuola vela “Paolo Emilio Zoagli” dello Yacht Club Alghero. L’appuntamento, che si svolge ogni luglio, ha visto la partecipazione di circa cento allievi, coinvolgendo famiglie e istruttori in una festa che consolida i valori di sport e condivisione.
La settimana di attività in mare, culminata nella celebrazione, ha rappresentato per lo Yacht Club il “giro di boa” di una stagione che si preannuncia eccezionale. La cerimonia di premiazione si è svolta nella club house, dove i giovani velisti hanno ricevuto il riconoscimento per il loro impegno davanti a genitori e amici. L’evento ha visto la partecipazione del direttivo del club, dei soci e di tutti gli istruttori della scuola, guidati da Riccardo Celotto.
Il presidente Pier Paolo Carta ha sottolineato l’importanza di questi momenti per la missione del club. “È in queste occasioni che respiriamo l’essenza della nostra mission,” ha affermato, aggiungendo che “vedere crescere queste veliste e velisti già da piccolissimi, ci fa da sprone per proseguire sulla rotta intrapresa e far sempre meglio, di anno in anno”.
Il successo del Sailing School Day riflette un trend positivo per la vela ad Alghero. “Anche quest’anno la scuola vela dello Yacht Club Alghero sta registrando numeri eccezionali con le iscrizioni ancora in crescita,” conclude il comunicato. Un segnale che, in una città dalla forte vocazione marinara, la vela continua a essere uno sport apprezzato e con ampie prospettive di sviluppo.