Via libera al completamento della quattro corsie, Pd soddisfatto

"Le fatiche di questi mesi sono state ripagate, gli attacchi inutili e strumentali di molte forze politiche hanno rischiato di minare il risultato finale. Tutti hanno capito che quello che si diceva da tempo era corretto, la strada non era nuova ma era un completamento, il PPR poco centrava" - dichiara Mimmo Pirisi

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Alghero esprime soddisfazione al via libera dato dal Ministro Toninelli al completamento dell’ultimo tratto delle 4 corsie direzione Alghero. “Riteniamo – dichiara il capogruppo consiliare Mimmo Pirisi – che le fatiche di questi mesi, le firme raccolte a sostegno, la vicinanza delle assocciazioni di categoria , dei comuni, dell’Anci , della Regione e dell’Anas siano state a questo punto ripagate, mentre gli attacchi inutili e strumentali di molte forze politiche che con la loro azione hanno rischiato di minare il risultato finale facciano definitivamente capire a tutti che quello che si diceva da mesi era corretto, “la strada non era nuova ma era un completamento, il PPR poco centrava e i blocchi non erano altro che giochi politici per screditare una parte politica ben precisa a discapito dell’intera comunità algherese e dell’intero territorio”.

“Il buon senso alla fine ha prevalso e il bene comune è stato premiato. L’unico rammarico e che potevamo arrivare a questa decisione già molti mesi fa, ma a questo punto poco importa, l’importante è concludere l’opera. Ora si accelleri l’iter di progettazione definitiva e si vada subito in gara – conclude Pirisi.

14 febbraio 2019