Via al Natale ad Alghero: si parte con mercatini e la pista di ghiaccio

La città si veste a festa: dopo le luminarie, questa sera l'inaugurazione con un'esibizione mozzafiato degli atleti internazionali Giulia Paolino e Andrea Tuba.

Tutto pronto ad Alghero per il primo vero weekend dal sapore natalizio. Dopo l’accensione delle luminarie nelle vie e piazze della città, questa sera – venerdì 28 novembre, alle ore 17.30 – l’inaugurazione dei Mercatini di Natale e l’apertura della Pista di Ghiaccio.  Per l’occasione si esibiranno due pattinatori professionisti: Giulia Isabella Paolino, originaria di Alghero, e Andrea Tuba, entrambi atleti internazionali del Team Italia. Sei volte medagliati in gare internazionali, vantano competizioni in tutto il mondo, dalla Thailandia e Turchia alla Polonia e Repubblica Ceca. Hanno anche gareggiato a Pechino lo scorso settembre per le qualificazioni Olimpiche.

Nel gennaio 2025 hanno conquistato il terzo posto ai Campionati del Mondo Universitari tenuti a Torino. Il percorso verso il nuovo anno proseguirà il 7 dicembre con l’accensione del grande Albero di Natale, uno degli appuntamenti più simbolici per la comunità algherese e l’inaugurazione delle nuove installazioni urbane ideate dallo stilista algherese Antonio Marras con gli studenti e i tutor del Liceo Artistico “F. Costantino” guidati dal flower design Tonino Serra.

28 Novembre 2025