Usa: strangola la fidanzata e porta a spasso il cadavere in strada sul carrello, arrestato

Il 31enne Anthony Lopez ha cercato di portare via il cadavere per occultarlo ma è stato notato dai vicini che hanno segnalato il fatto alla polizia

Prima ha ucciso in casa la fidanzata strangolandola con una corda, poi ha caricato il cadavere della donna su un carrellino artigianale di legno e metallo ed infine lo ha portato a spasso per le strade di Staten Island, a New York, in cerca di un posto dove occultarlo. Protagonista della tragica e assurda storia un 31enne statunitense, Anthony Lopez, arrestato dalla polizia locale due giorni dopo il delitto. A metterlo nei guai proprio quell’assurda scelta di caricare il cadavere sul carrellino occultandolo alla meno peggio. I suoi movimenti sospetti infatti hanno richiamato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato la polizia. Dopo la scoperta del cadavere, l’uomo, ricercato, si è dato alla fuga cercando di cambiare aspetto, rasandosi i capelli e cambiando zona.

Un tentativo però non riuscito visto che le forze dell’ordine sono comunque riuscite a risalire a lui appena 24 ore dopo il delitto, anche grazie ad alcune soffiate. Del resto il 31enne era già noto da tempo alle forze dell’ordine per il suo passato criminale di lungo corso fatto di ben 52 arresti per fatti di droga, furti e rapine a mano armata. Anche il rapporto conflittuale con la vittima del delitto, la 26enne Obiamaka Aduba, era noto alle autorità locali visto che l’uomo era stato già arrestato per violenze contro la donna. Dopo l’arresto l’uomo si è dichiarato innocente, ma ora rischia una condanna ben più pesante di quelle che ha scontato fino ad ora.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 23 Maggio 2016