Una giornata indimenticabile

L’appuntamento del primo maggio allo stadio Mariotti ha rappresentato una grande giornata di festa e Sport. Lo ha offerto il Trofeo Dimarco col suo richiamo alle alle società sportive con le squadre di piccole calciatori provenienti da tutta la Sardegna. Nell’arco dell’intera giornata si sono susseguiti gli incontri fra i giovani calciatori, applauditi da genitori, allenatori e accompagnatori e, a contorno, un nutrito numero si spettatori. Una assolata giornata di salutare calcio per le categorie Minimicro, Micro e Pulcini, che li ha visti protagonisti, atleticamente impegnati negli incontri fra le società che hanno aderito all’imponente iniziativa, grazie alla collaborazione fra l’Alghero Calcio, il Brescia Scuola Calcio Alghero, il Comune di Alghero e la Provincia di Sassari.

Al Trofeo Di Marco, sponsorizzato dalle Aziende Floricoltura Di Marco e Anturium, hanno aderito le seguenti società calcistiche: Alghero, Brescia Scuola Calcio, Cagliari Calcio, Ferrini Cagliari, Sigma Cagliari, San Paolo Oristano, Canopoleno, Monserrato, Turritana, Tortolì, Interrios, Città di Ittiri, Puri e Forti, Tempio, Torres 1903, Atletico Bosa, Latte Dolce, Tonara. Malaspina Osilo, Catalunya, Dorgalese, Nettuno, Sacra Famiglia, Wiler Sassari.

Un vero esercito di giovani promesse che, si spera, possano un giorno assaporare la gioia di calcare campi di calcio importanti nell’ambito regionale o addirittura nelle categorie calcistiche nazionali. Una giornata di sport con ingresso ad offferta libera da devolvere alla Fondazione Vittime Uranio Impoverito della Sardegna. Il divertimento dei piccoli calciatori e la gioia di genitori e accompagnatori si è resa possibile grazie all’impegno degli organizzatori che si sono prodigati anche nell’ambito dell’accoglienza mettendo a disposizione panini e bibite fresche.

11 Maggio 2012