Trofeo Sette Colli, la promessa algherese Alice Maggioni tra i big del nuoto

Domenica 23 giugno si è svolto a Roma il 56° Trofeo Sette Colli, uno dei più importanti appuntamenti Internazionali di Nuoto al Mondo.

Domenica 23 giugno si è concluso a Roma il 56° Trofeo Sette Colli, divenuto ormai uno dei più importanti appuntamenti Internazionali di Nuoto al Mondo. Numerosissime le star del Nuoto partecipanti, tra cui menzioniamo, tra gli stranieri, il numero uno della Rana: Adam Peaty, la super-versatile Katinka Hosszu, la velocissima Percille Blume, Bruno Fratus, Michael Andrew, e tanti altri appartenenti a ben 38 Nazioni diverse. Naturalmente presenti tutti i migliori nuotatori Italiani, a cominciare dalla ormai mitica Federica Pellegrini, accompagnata da Margherita Panziera, da Simona Quadarella, dalla giovanissima Benedetta Pilato, dal Re dei 1500 sl Gregorio Paltrinieri, dal suo compagno di allenamento Gabriele Detti, da Thomas Ceccon, Luca Dotto, e tanti altri ancora.

Al fianco di questi Super campioni, era presente, per la prima volta nella storia del Green Alghero, la giovane promessa della velocità Alice Maggioni, avendo ottenuto il tempo limite previsto per la partecipazione nella sua distanza preferita, i 50 sl. Solo altri 5 nuotatori sardi ammessi: Giorgia Meloni ed Enrico Puxeddu (Atlantide Elmas), Francesca Sechi (Sport Fulltime Sassari), Enrico Manzoni e Luca Simonetti (Sporter Sassari).

Un’esperienza determinante per la crescita natatoria ed agonistica di Alice, che le permetterà di affrontare le gare a venire con una determinazione ed una sicurezza sempre maggiori, condizioni
indispensabili per riuscire, nelle manifestazioni più importanti e difficili, ad esprimersi al massimo.

Prossimi appuntamenti per la Società di Nuoto algherese saranno i Campionati Regionali Esordienti B a Cagliari 29-30 giugno 2019, le Finali Regionali Esordienti A a Sassari 13-14 luglio 2019, i Campionati Giovanili di Categoria a Sassari 19-20-21 luglio 2019 ed infine i Campionati Nazionali di Categoria a Roma 1-2-3 agosto 2019, in cui Alice Maggioni sarà chiamata a partecipare da protagonista.

2 luglio 2019