Trasferta pisana per l’Alghero Marathon

Diversi atleti hanno partecipato alla 20a Pisa Marathon. Per Angelo Tiloca un quarto posto a Usini

Buoni risultati per l’Alghero Marathon nello scorso fine settimana. Sabato Angelo Tiloca ha corso ad Usini nella 2^ edizione della “Ajó ad ippuntare” con un ottimo quarto posto assoluto.

Domenica, invece, diversi atleti algheresi hanno partecipato alla 20^ Pisa Marathon. La giornata di gara è stata caratterizzata da una temperatura molto fredda, per gli algheresi inusuale, con il vento che in alcuni tratti, specie nella parte del percorso che correva vicino al mare, ha aggiunto difficoltà. Menzione speciale per Alessandro Morittu che, nonostante un infortunio avesse drasticamente ridotto i tempi di preparazione alla gara, ha chiuso in 2.55.56, giungendo 96° su circa 1800 finisher. Uguale risalto va dato alla prestazione di Tore Casu e Gianni Tiloca: il primo, al suo esordio in maratona e nonostante un infortunio che gli aveva impedito di completare tutti i lunghi della tabella, ha centrato un ottimo 3.25.38, mentre il secondo ha migliorato notevolmente il suo personale sulla distanza portandolo a 3.27.53.

Raffaele Piras, dopo lo strepitoso tempo di Chicago, ha confermato il suo attuale stato di forma con un 3.21 corso in tranquillità. Vanno poi evidenziate le prestazioni delle atlete Monica Dessì, alla sua prima maratona la società algherese e dopo quattro anni di fermo, e Daniela Zedda, anche lei al rientro sulla distanza, che hanno ottimamente portato a termine la gara piazzandosi tra le prime 100 della classifica femminile. Hanno partecipato anche, principalmente in veste di supporto agli altri atleti, il presidente Renato Cattogno e Guido Rimini.

20 dicembre 2018