Torres, a Castiglione delle Stiviere 0-0 dopo un finale soffertissimo

In tema di formazione, Torres schierata col modulo 4-4-2 con Migani, De Gol e Bottone preferiti a Trini, Sentinelli ed Essabr tenuti in panchina; Lisai assente per infortunio. All’inizio i padroni di casa costringono due volte Migani all’uscita. Bottone ammonito all’ 8′. Al 18′ prima occasione della Torres con Filippini che approfitta di un errore difensivo di Pini e serve Bonvissuto che tira però debolmente. Ancora Bonvissuto con Iali che dice no. Al 32′ si vede di nuovo in azione l’asse Filippini-Bonvissuto con quest’ultimo che obbliga Iali alla respinta in angolo. Un altro ammonito per la Torres, Angelilli al 34′. Primo cartellino giallo all’indirizzo di un calciatore del Castiglione, Vignali al 44′. Il primo tempo termina sullo 0-0, con superiorità della Torres, anche come conclusioni a rete; mentre il Castiglione agisce di rimessa, trovando però un’attenta difesa rossoblu, soprattutto con la coppia centrale De Gol-Agius, sempre pronta all’intervento in chiusura.

Al 55′ Orlandi prova a battere Migani con un tiro all’incrocio, ma il portiere para in due tempi. 66′ ancora il neo arrivato Orlandi ci tenta, ma Migani si oppone. Ammonito Bonvissuto al 71′ e Pini al 77′. Da segnalare all’ 80′ il debutto con la maglia della Torres del giovane attaccante marocchino, Oussama Essabr al posto di Davide Bottone. Espulso Matteo Migani 83′ per fallo da rigore su Alessio Curcio servito da Paolo Vignali e Torres in 10 uomini. Il suo omonimo ed omologo Matteo Trini entra al posto di Davide Roberto Cortellini ed all’ 86′ para il rigore calciato da Alessio Curcio. Ancora Trini chiude la porta all’attivo Orlandi all’ 88. Torres che rimane in 9 dopo l’espulsione del capitano Marco Cabeccia. Al 50′ terza espulsione ai danni della Torres con Bonvissuto che, dopo il secondo giallo dell’arbitro Panarese di Lecce, è obbligato ad uscire fuori dal campo lasciando i suoi in 8 uomini.

L’undici rossoblu riesce comunque a tenere e strappare un punto in trasferta. In questa nona giornata di campionato, il Castiglione e la Torres sono state le uniche due squadre a fare punti delle ultime 6 in classifica nel girone A di Seconda Divisione. Ora la Torres è con 7 punti sempre a -6 punti dall’8° posto (occupato ora dal Renate) che garantirebbe la partecipazione alla serie C unificata della prossima stagione calcistica di Lega Pro. Nella prossima giornata di campionato la Torres tornerà a giocare al “Vanni Sanna” dove arriveranno i romagnoli del Bellaria Igea che sono a pari punti con i sassaresi. Si chiuderà quindi domenica prossima il trittico di confronti tra la Torres e le altre tre squadre che occupano il fondo classifica.

Questo il tabellino della partita=
Castiglione (4-1-3-2): Iali; Dal Compare, Pini, Ruffini, Lanzolla; Sevieri (78′ Gambaretti); Vignali, Chiazzolino (66′ Mangili), Orlandi; Curcio, Munarini (82′ Cardella). Allenatore: Lorenzo Ciulli.
Torres (4-4-2): Migani; Cabeccia, De Gol, Agius, Cortellini (84′ Trini); Angelilli (72′ Pagliaroli), Guerri, Bianchi, Bottone (80′ Essabr); Filippini; Bonvissuto. Allenatore: Marco Cari.
Arbitro: Riccardo Panarese di Lecce, assistenti Alessandro D’Annibale di Marsala e Anderson Eleison Marques di Milano.

27 Ottobre 2013