Torneo di Burraco: vince la solidarietà

Ottanta i giocatori che hanno partecipato al Torneo di Burraco Solidale svoltosi domenica nei locali del Quarter messi a disposizione dall'Ammiistrazione Comunale. La manifestazione è stata organizzata dai soci del circolo “Alghero Burraco e non solo” presieduto da Beatrice Vielà.

E’ stata di gran lunga la solidarietà la vincitrice del Torneo di Burraco Solidale, svoltosi domenica al Quarter e organizzato dall’associazione “Alghero Burraco e non solo”. Ammonta a 1750 euro, tra contanti e derrate alimentari, il ricavato della manifestazione, devoluto alle due onlus algheresi, Pensiero Felice e L’Approdo Onlus, che quotidianamente si prodigano per i meno fortunati. 80 i giocatori che hanno partecipato, provenienti da Sassari, Olbia, Palau e ovviamente Alghero. Ha vinto la coppia olbiese, Masala – Fasolino, quindi ben cinque coppie algheresi che si sono classificate tra il secondo e il sesto posto: Balzani – Tala, Capitta – Taoufik, Giglio – Ferroni, Antunes – Salvatore e Ruiu Salvatore.

I soci del circolo “Alghero Burraco e non solo” presieduto da Beatrice Vielà, non nuovo a tornei di solidarietà (a ottobre venne organizzato un torneo con ricavato devoluto a una Onlus che si occupa di ricerca sulle malattie rare, ndr), si sono generosamente prodigati per la riuscita della manifestazione preparando un ricco buffet ed attrezzando le sale messe a disposizione dall’amministrazione comunale. Quella di domenica è stata una splendida giornata di festa, occasione anche per fare anche amicizie nuove e rinsaldare quelle vecchie.

 

20 Dicembre 2016