Torneo Città di Sassari: la finale è Dinamo-Venezia

Un gustoso antipasto di campionato LBA assegnerà il Trofeo intitolato a Mimì Anselmi

La finale del Città di Sassari sarà Dinamo-Reyer Venezia, un gustoso antipasto di campionato LBA assegnerà il Trofeo intitolato a Mimì Anselmi. Gli uomini di coach Vincenzo Esposito si impongono sulla Hertz Dinamo Academy, nel derby tutto isolano di semifinale, e staccano il biglietto per disputare la finale con la Reyer Venezia.

Devecchi e compagni mettono a segno una solida prestazione corale nella prima al PalaSerradimigni: in controllo fin dalla prima frazione i giganti si portano sul 59-33 all’intervallo lungo e nel secondo tempo gestiscono il vantaggio. Per i biancoblu sei uomini in doppia cifra con Bamforth top scorer del match (21 pt) e Colley in doppia doppia (16 pt, 12 rb): tutti a referto gli uomini di coach Esposito che oggi affronteranno alle 20:30 la Reyer Venezia nella finalissima.

Starting five biancoblu con Spissu, Bamforth, Devecchi, Thomas e Cooley, Cagliari risponde con Miles, Rullo, Ebeling, Bucarelli e Johnson. Botta e risposta dalla lunga distanza tra Ebeling e Spissu che aprono le danze. Il Banco mette la testa avanti con Cooley e Bamforth. I ragazzi di Paolini trovano punti ed energia da Bucarelli: Luciano Parodi si presenta al pubblico sassarese con una stoppata a Miles. Il play rossoblu infila un gioco da 3 punti sfruttando il fallo di Cooley. Ma i giganti accelerano con Polonara e Gentile e costruiscono il primo vantaggio in doppia cifra. Anche Pierre e Magro si iscrivono a referto, la bomba di uno Spissu con 3/3 dall’arco chiude i primi 10’ 36-14. Bamforth conduce i suoi, Bucarelli, Johnson e Allegretti accorciano le distanze. Canestro and one e lay up di un Cooley già in doppia doppia (14 pt,10 rb) e il Banco scappa sul +28. Allegretti e Rullo siglano il break rossoblu. Dopo 20’ i giganti conducono 59-33. Nel secondo tempo il Banco di Sardegna incrementa il vantaggio e si porta fino a +40. Al PalaSerradimigni finisce 120-66.

Nella prima gara del Torneo Città di Sassari -“Mimì Anselmi”, invece, in campo Reyer e Pallacanestro Trieste. Starting five Venezia Haynes, Bramos,Stone, Daye, Biligha, Trieste schiera Fernandez, Strautins, Janelidze, Sanders e Knox. Bramos rompe il ghiaccio dall’arco, gli orogranata fanno subito valere fisico ed esperienza, Trieste prende confidenza e costruisce bene con Knox, Sanders e Mosley e si tiene a contatto chiudendo la prima frazione per 22-18. Gli uomini di coach De Raffaele si portano sul +10 con Daye, Biligha e Mazzola, Tonut in contropiede incrementa e si va all’intervallo lungo sul 43-31. Nella ripresa Venezia scappa via, gli uomini di coach Dalmasson cercano di contenere con Fernandez, Strautins e Schina chiudendo la terza frazione 63-42. Negli ultimi 10’ di gioco Daye e compagni incrementano, i biancorossi cedono all’offensiva dei lagunari che staccano il bigletto per la finale chiudendo il match 79-48.

29 Settembre 2018