Tennis, Internazionali BNL: Ogno fuori agli ottavi

La tennista algherese cede alla più esperta Raggi dopo due vittorie convincenti

Sono in corso presso il Circolo Tennis ASD C.T. “F. Beretti” di Grottammare le pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia, torneo che mette in palio le ambite wild card per il tabellone principale del prestigioso appuntamento romano al Foro Italico.

Nel tabellone principale, tra le protagoniste anche l’algherese Anastasia Ogno (classifica 2.5), unica atleta sarda presente nella competizione. L’esordio è convincente: al primo turno (32esimi di finale), supera Sofia Marenna dell’ASD CUS Torino con un netto 6-3 6-4.

Ancora più decisa la prova nel secondo turno, dove affronta Ludovica D’Attilio (C.T. Porto San Giorgio, FM), superata con un perentorio 6-4 6-0. La corsa della Ogno si interrompe però agli ottavi di finale, opposta alla forte Angelica Raggi (2.1), fresca vincitrice dei Campionati Italiani 2025 e tesserata con l’A.T. Verona.

In un match intenso e combattuto, la maggiore esperienza e tenuta mentale della ventiseienne ternana fanno la differenza: 6-1 6-3 il punteggio finale a favore della Raggi. Nonostante l’eliminazione, grande soddisfazione per Anastasia Ogno, autrice del suo miglior piazzamento nella manifestazione.

«Esco a testa alta, contenta della qualità del mio tennis – ha dichiarato la Ogno – consapevole di aver affrontato atlete di altissimo livello».

23 Agosto 2025