Telefona ad un amico: «mi hanno rapinata, picchiata e lasciata in aperta campagna»
La tempestività della comunicazione ai Carabinieri ha consentito di risalire all'autore del scherzo: l'uomo è stato denunciato per simulazione di reato e procurato allarme.

Un buontempone 62enne, originario di Masullas ma residente ad Oristano, ha confezionato ieri pomeriggio un scherzo telefonico che ha procurato un vero e proprio’ allarme’ che ha fatto scattare le indagini dei Carabinier, avvisati immediatamente dal destinatario che aveva ricevuto la telefonata.
Sono comunque iniziate le ricerche della sfortunata, nonostante la scarsità delle informazioni sulla misteriosa telefonata effettuata con voce contraffatta da una straniera. Nel contempo le indagini sono state indirizzate ai controlli dei tabulati telefonici al cellulare del ricevente con cui si è riusciti a risalire all’identità della chiamante che, una volta rintracciato ha finito per ammettere le proprie responsabilità sullo scherzo effettuato all’amico.
La conclusione evidenzia però che si è andati al di là dello scherzo bonario di poca importanza: il 62enne è stato denunciato per procurato allarme e simulazione di reato.