Tassa di Soggiorno, Delogu: «svilito il ruolo degli operatori turistici»

Si e' svolto ieri nella sede di Forza Italia, in via Giovanni XXIII ad Alghero, un partecipato incontro con gli operatori turistici nella quale si sono affrontati i temi della tassa di soggiorno, alla luce anche del recente aumento deliberato dall'amministrazione e sulla destinazione delle risorse.

Si e’ svolto ieri nella sede di Forza Italia, in via Giovanni XXIII ad Alghero, un partecipato incontro con gli operatori turistici nella quale si sono affrontati i temi della tassa di soggiorno, alla luce anche del recente aumento deliberato dall’amministrazione e sulla destinazione delle risorse.

«Sono emerse molte criticità sull’operato dell’amministrazione, – ha detto il coordinatore cittadino Andrea Delogu – che non solo ha svilito il ruolo degli operatori turistici ma che pare non avere nessuna cognizione sulla particolarità della tassa e sul suo utilizzo».

«Forza Italia sarà a fianco degli operatori affinchè si avvii un percorso volto alla diminuzione delle aliquote e all’inizio di una vera lotta all’abusivismo e alla destinazione delle risorse alla filiera turistica» – ha concluso Delogu.

31 Ottobre 2015