Taekwondo: inizio di stagione col “botto” per l’Astroclub

Due atleti algheresi hanno partecipato a un torneo internazionale, a Busto Arsizio

Inizia la stagione 2019-2020 cogliendo un risultato di assoluto valore l’Astroclub di Alghero nel torneo internazionale  VI° “new Star Figth” gara svoltasi a Busto Arsizio nel fine settimana scorso. Due gli atleti portati in gara dal maestro Andrea Corona in una manifestazione di valore assoluto, Giacomo Carlovich e Lorenzo Cherchi, entrambi impegnati in un complesso percorso di preparazione ai prossimi campionati Italiani.

Sebbene il risultato non fosse la priorità per i due, Giacomo è riuscito a conquistare una prestigiosa medaglia d’oro nella categoria – 65 kg con una conduzione della gara che lo ha visto in crescendo e culminata con una finale vinta largamente. Lorenzo Cherchi  nella difficilissima categoria -74 ha terminato il suo percorso nei quarti di finale dove è riuscito a trovare il ritmo del combattimento solo al terzo round e rimontato per perdere con un avversario estremamente ostico.

Nell’analisi del maestro traspare grande soddisfazione proprio per le risposte dei due, sia nel piano tecnico che caratteriale, in considerazione delle oggettive difficoltà a competere con atleti che hanno maggiori possibilità di fare esperienza per le favorevoli condizioni logistiche.

23 Novembre 2019