SummerBeach Tour, fervono i preparativi per l’edizione 2019

"Questo è un anno speciale - dichiara il presidente dell'Asd Sottorete - l’evento, infatti, raggiungerà l'importante traguardo della quindicesima edizione". Svelate alcune delle novità

Il team della Sottorete è in fermento, la macchina organizzatrice del SummerBeach Tour 2019 è già in moto. “Questo è un anno speciale – dichiarano gli organizzatori- l’evento, infatti,  raggiungerà l’importante traguardo della quindicesima edizione. Quindici anni di sport, musica e animazione sulle spiagge di alcune tra le più belle località della Sardegna tra le quali Alghero, Castelsardo, Sorso (Platamona) e Oristano (Torre grande). L’iniziativa è stata notata ed elogiata, fin dai suoi esordi, da alcune amministrazioni comunali, tra cui quella algherese. La politica locale  ha incoraggiato e motivato il progetto perché si è resa conto che l’evento rappresenta un’occasione unica e inimitabile per mostrare a tutti la bellezza delle spiagge e della realtà cittadina. Il summerbeach rappresenta un motivo d’orgoglio per la città,  regala una valvola di sfogo e di divertimento per tanti giovani e meno giovani, sia algheresi che turisti che cercano un intrattenimento alternativo alle solite e poche attrattive locali”.

“L’evento, nato ad Alghero con l’obiettivo di promuovere lo sport e il territorio, ha alle spalle un progetto molto impegnativo ma che offre un servizio alla comunità. E’ cresciuto gradualmente negli anni, grazie all’impegno profuso nell’organizzazione e, sopratutto, nella risposta che è stata data nel tempo da tutti coloro che si sono divertiti e hanno passato spensierate serate . Grazie a questa unità di fattori il Summerbeach è diventato un punto di rifermento nel panorama regionale. Quello di quest’anno – annunciano gli organizzatori – sarà un programma ricco, ancora in fase di definizione, ma pieno di novità”.

Il presidente della Sottorete Stefano Ogno svela in esclusiva qualche indiscrezione. “Quest’anno sarà praticata una nuova disciplina sportiva, il footvolley. Un misto tra beach volley e calcio. Si tratta di una giovane attività sponsorizzata da alcuni testimonial importanti a livello nazionale e internazionale come Bobo Vieri e Ronaldinho. Coordinata a livello italiano ed europeo da “Play Footvolley” con la collaborazione di “Frederic Salamone”. L’amministrazione comunale di Alghero – dichiara Ogno –  sta lavorando per installare e allestire una “beach arena” per dare supporto a nuovi eventi come il SummerBeach Tour”.

“L’Asd Sottorete – prosegue il presidente – rinnova l’invito a tutte le associazioni sportive, scuole di ballo, musica, teatro e di aggregazione sociale in genere a promuovere i loro progetti attraverso il SummerBeach 2019. Tante, infatti, le collaborazioni nate nelle varie edizioni del Summerbeach, tra cui quella con la Gymnasium Volley che già dallo scorso anno organizza “Aspettando il SummerBeach”, un progetto dedicato a tutti gli amanti dei beach sports (Beach Volley, Beach Tennis, Footvolley), che nei 20 giorni antecedenti all’evento vero e proprio si potranno allenare e formare in un area allestita con i campi da gioco. Tutto questo – evidenzia Ogno –  è possibile grazie al supporto dei numerosi fans che partecipano ogni anno numerosissimi alla manifestazione, ma anche grazie alle amministrazioni locali, in primis quella algherese che negli ultimi anni ha patrocinato l’evento e delle tantissime attività commerciali che sostengono economicamente il Summerbeach”

“Il Summerbeach – conclude il presidente – è un’occasione da non perdere per tutte le persone che amano la Sardegna e che vogliono valorizzarla il più possibile. La manifestazione lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno anche quest’anno”

11 marzo 2019