Successo per il Trofeo Corallo Sub 2025

Fabio Pes si è aggiudicato anche quest’anno il Trofeo Campione Sardo per la classifica finale relativa alle gare svolte quest’anno in Sardegna

Domenica 25 maggio si è svolta davanti alla spiaggia di Punta Negra la gara di Pesca in Apnea Trofeo Corallo Sub 2025, valida come selettiva di qualificazione al Campionato di seconda, organizzata come ogni anno in collaborazione tra la ASD GS Corallo Sub e la Pro Loco di Villanova Monteleone. Gara che si svolge solitamente nel campo principale in territorio di Villanova Monteleone quest’anno a causa delle condizioni meteo si è svolta nel campo di riserva.

Al via si sono presentati ben 36 atleti nelle cui fila si segnala anche la presenza di una partecipante per il campionato femminile. Alle 8:30 la partenza ha visto i concorrenti dirigersi verso gli spot migliori trovati in preparazione dove si sono dati battaglia a suon di catture. Alle 12:30 i concorrenti sono rientrati presentando diversi carnieri ricchi di prede che hanno reso incerto il risultato finale.

A Villanova Monteleone, dopo l’ottimo pranzo offerto dalla Proloco, si è provveduto alla pesatura e alla stesura della classifica finale che ha visto terzo qualificato Fabio Pes della ASD GS Corallo Sub con 5 prede per un totale di 3850 punti, secondo classificato Salvatore Zara con 3 prede valide tra le quali un bellissimo pesce San Pietro per un totale di 4078 punti, vincitore di giornata Stefano Pilo della ASD Smeralda deep sea con 7 prede per un totale di 5888 punti.

Fabio Pes è l’atleta che si aggiudica anche quest’anno il Trofeo Campione Sardo per la classifica finale relativa alle gare svolte quest’anno in Sardegna, trofeo che sarà assegnato a chi lo vincerà per 3 volte e messo in palio dalla ASD GS Corallo Sub e realizzato dall’artista Elio Pulli. L’ASD GS Corallo Sub ha voluto ringraziare come sempre gli atleti, lo staff e tutti gli sponsor che hanno consentito l’ottima riuscita della manifestazione.

Nella foto: Fabio Pes

3 Giugno 2025