Sicurezza a Sassari, scatta la stretta nel centro storico: 150 persone identificate nel blitz interforze
Maxi-operazione nel pomeriggio di ieri tra la stazione, corso Vittorio Emanuele e piazza Tola. Carabinieri, Polizia, Finanza e vigili schierati contro la microcriminalità.
Un vero e proprio cordone di sicurezza ha cinto il cuore antico della città. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 giugno, i Carabinieri della Stazione locale hanno guidato un servizio straordinario di controllo del territorio ad ampio raggio, concentrato interamente sulle aree più sensibili del centro storico sassarese.
L’operazione è stata condotta in stretta sinergia con gli agenti della Polizia di Stato, i militari della Guardia di Finanza e il personale della Polizia Locale. Un imponente dispositivo interforze che ha permesso di presidiare capillarmente i punti nevralgici sotto la lente delle forze dell’ordine per la tutela dell’ordine pubblico e il contrasto alla microcriminalità. I controlli hanno interessato in particolare la zona della stazione ferroviaria, corso Vittorio Emanuele II, porta Sant’Antonio, piazza Tola, via La Marmora e via San Donato.
Durante il blitz sono stati istituiti tre distinti posti di controllo stradale nelle vie d’accesso al centro storico. I soli Carabinieri hanno identificato 32 persone e sottoposto a verifiche approfondite sei veicoli.
Allargando lo sguardo all’intera attività interforze, il bilancio complessivo del pomeriggio parla di circa 150 persone identificate e venti autovetture passate al setaccio. L’iniziativa fa parte della più ampia strategia di prevenzione generale e sicurezza di prossimità pianificata dalle forze di polizia a Sassari, mirata a restituire decoro e serenità ai residenti e a garantire una presenza vigile e rassicurante nei luoghi di maggiore aggregazione urbana.
















