Settimana ricca di animazione per bambini grazie a Giochedù

Gli appuntamenti rientrano nel calendario del Cap d’Any a l’Alguer 2016 organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione META.

Si comincia Martedì 29 dicembre alle ore 16.30 nella Sala della Fondazione META in piazza Porta Terra con “CHI SI NASCONDE NEL MONUMENTO?”, una animazione per bambini dai 5 ai 10 anni accompagnati dai familiari. Usando una mappa speciale e tentando la fortuna i partecipanti (bambini, ma anche i loro familiari e amici) potranno capire chi quest’anno ha deciso di giocare a nascondersi dentro i monumenti della nostra città durante le vacanze di Natale! L’attività è gratuita.

Secondo appuntamento con Giochedù Sabato 2 gennaio alle ore 16.30 presso lo Quarter- Largo San Francesco. Da questo punto di ritrovo si partirà per “A SPASSO CON LA FAMIGLIA” una passeggiata per le vie del Centro Storico con i propri familiari e amici, tutti con il naso all’insù per osservare quei particolari di cui troppo spesso non ci accorgiamo e che possono ispirarci storie davvero fantastiche! L’attività è dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni e la presenza degli accompagnatori adulti è OBBLIGATORIA. L’attività è gratuita.

Per l’ultima attività Domenica 3 gennaio ore 10.45 Giochedù si sposterà al Nuraghe Palmavera dove, in occasione di FAMIGLIE AL NURAGHE organizzata dalla Coop SILT, proporrà un modo speciale di visitare il villaggio nuragico: la lettura itinerante del racconto archeofantastico “Un turista d’altri tempi a Palmavera” tratto da Strane avventure di Archeocosi. Una lettura animata per narrare l’incontro tra un archeologo e un personaggio un po’ particolare proprio nel luogo in cui si svolsero i fatti! Attività a pagamento. Per info e prenotazioni coop SILT tel 329 4385947

Gli appuntamenti rientrano nel calendario del Cap d’Any a l’Alguer 2016 organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione META.

28 Dicembre 2015