Servizio scuolabus, madre si rivolge ai Carabinieri

«Si offre il servizio porta a porta a chi è fortunato ad avere l'ingresso di casa su strada asfaltata. Chi invece lo ha su strada bianca, nulla. Una grande disparità». Lo denunciano diverse mamme di Sa Segada che stanno subendo le modifiche al nuovo servizio scuolabus.

«Non stanno rispettando il capitolato che prevede il porta a porta». Lo denunciano diverse mamme di Sa Segada che stanno subendo le modifiche al nuovo servizio scuolabus. «Modifiche che avrebbero dovuto migliorare il servizio ma che fino ad ora hanno prodotto soltanto disagi». E ancora: «Si offre il servizio porta a porta a chi è fortunato ad avere l’ingresso di casa su strada asfaltata. Chi invece lo ha su strada bianca, nulla. Una grande disparità, oltre ad avere crateri sulla strada abbiamo anche disservizi nei servizi (pagati). Qualche bambino scende dal pulmino e prende la bicicletta per arrivare fino a casa, eccolo il porta a porta!»

«Stanno forse aspettando che ci asfaltino le strade, hanno paura di rovinarsi i pulmini nuovi. Allora non partecipate a una gara d’appalto per un servizio da espletare nelle campagne. Meno male che ci avevano garantito un servizio migliore» dicono le mamme. Nell’attesa che i funzionari della motorizzazione, ai quali pare sia stata affidata la responsabilità della risoluzione del problema, trovino il tempo per i sopralluoghi, una mamma si è rivolta al comando dei Carabinieri di Santa Maria la Palma «per verificare se ci siano o meno gli estremi per un’ipotesi di reato».

4 Ottobre 2016