Scienze dell’Architettura, test d’ingresso per 132 candidati

Questa mattina al PalaSerradimigni 132 candidati hanno affrontato il test di ammissione al Corso di laurea in Scienze dell'Architettura dell'Università di Sassari con sede didattica ad Alghero. I posti disponibili sono 60: 25 per il curriculum Design, 25 per il curriculum Architettura e 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero.

Questa mattina al PalaSerradimigni 132 candidati, sui 152 che avevano presentato domanda, hanno affrontato il test di ammissione al Corso di laurea in Scienze dell’Architettura e del progetto dell’Università di Sassari. La prova è iniziata alle 11.00 e si è conclusa regolarmente dopo 100 minuti. I candidati hanno affrontato 60 quesiti, che prevedevano 5 opzioni di risposta: cultura generale (2) ragionamento logico (20); storia (16), disegno e rappresentazione (10); fisica e matematica (12). Per il Corso di Scienze dell’Architettura e del progetto dell’Università di Sassari sono disponibili 60 posti: 25 per il curriculum Design, 25 per il curriculum Architettura e 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Il 2 ottobre sul portale Universitaly.it i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e del modulo anagrafica. Il 7 ottobre verrà pubblicata, nell’area del sito riservato ai candidati, la graduatoria nazionale di merito nominativa. Sempre il 7 ottobre, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, sull’area riservata ai candidati saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano “assegnati” o “prenotati” ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e alla sede indicata come prima preferenza utile.

Con Scienze dell’Architettura e del progetto si concludono i test di ingresso ai corsi a numero programmato nazionale che si sono svolti al PalaSerradimigni. Continuano invece i test di ammissione ai corsi a numero programmato locale. I prossimi sono Scienze biologiche (11 settembre), Scienze naturali (14 settembre), Servizio sociale a indirizzo europeo (14 settembre), Urbanistica. Pianificazione della Città, del Territorio, dell’Ambiente e del Paesaggio (inizio corso introduttivo 14 settembre), Scienze agro zootecniche (15 settembre), Scienze e tecnologie agrarie (15 settembre), Scienze forestali e ambientali (Nuoro Sa Terra mala, 15 settembre), Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari (Chiostro del Carmine, Oristano, 15 settembre). Si ricorda che le iscrizioni per i corsi ad accesso libero e le immatricolazioni ad anni successivi al primo sono aperte fino al 16 ottobre. Tutte le informazioni su www.uniss.it.

10 settembre 2015