Sarà The Mandalorian la serie tv da non perdere nel 2020

Nata dal franchising di Star Wars, The Mandalorian è già una delle più grandi promesse del catalogo di Disney+. La serie tv è tra le più scaricate in Italia e potrebbe rivelarsi uno dei più grandi cult di nuova produzione.

The Mandalorian è una serie tv del franchising Star Wars, prodotta da Walt Disney Studios appositamente per la sua piattaforma di streaming on demand. La prima puntata è stata trasmessa con il lancio di Disney+, il 12 novembre scorso. In Italia, arriverà il 31 marzo 2020, ma qui è già uno degli show più scaricati da internet.

Il numero dei torrent scaricati illegalmente ricorda molto la pirateria perpetuata nei confronti di una altra grande serie, cara agli amanti del genere fantasy di tutto il mondo: Game of Thrones (Il trono di spade, in Italia), tratta dalla saga letteraria scritta da George R. R. Martin.

Togliendo il fatto che sicuramente non si sarebbero potute evitare queste proporzioni di pirateria neanche lanciando il servizio globalmente in contemporanea (con GoT non ha funzionato), il grado di apprezzamento di The Mandalorian si può notare soprattutto da questo.

La ricerca spasmodica degli episodi settimanali sul web evidenzia il grande successo di questa serie e la sua probabile incoronazione a serie tv targata Disney da non perdere assolutamente nel 2020.Per seguire tutte le news e le anticipazioni su The Mandalorian, basta leggere le riviste dedicate alle programmazioni.

The Mandalorian: la scheda tecnica e la sinossi della serie tv sull’universo di Star Wars

La serie tv The Mandalorian è la seconda inserita nell’universo di Guerre Stellari, dopo Star Wars: the clone war, e la prima in live-action (ossia con attori reali a interpretare i personaggi).

È anche la serie di apertura a tante prossime uscite previste tra il 2020 e il 2021: stiamo parlando delle attesissime saghe su Obi-Wan Kenobi, i cui panni verranno rivestiti da Ewan McGregor, e su Cassian Andor, protagonista di Star Wars: Rogue One.

Il mandaloriano è un personaggio che rappresenta un popolo iconico della saga creata da George Lucas: i mandaloroani sono una razza guerriera, già conosciuta nei film principali grazie ai cacciatori di taglie Jango e Boba Fett (rispettivamente padre e figlio).

Mando (così viene chiamato il protagonista) si guadagna da vivere catturando persone e riscattandone la taglia, appunto, e non ha altri obiettivi se non combattere contro la peggiore feccia di criminali per tutta la galassia.

La sua storia parte qualche decennio dopo la caduta dell’Impero (Il Ritorno dello Jedi) e un po’ di anni prima la nascita del Primo Ordine (Il risveglio della Forza).

Un giorno, Mando viene assoldato da un rappresentante del vecchio sistema imperiale per catturare, viva o morta, una preda molto ambita in cambio di un minerale dal valore inestimabile. Ma quando il cacciatore di taglie raggiunge il suo obiettivo, scopre qualcosa di inaspettato e che sconvolgerà l’esito della sua missione, oltre che il suo stesso destino.

Il soggetto della serie è stato ideato da Jon Favreau (il simpatico Happy Hogan della Marvel) che è anche produttore, insieme a Dave Filoni.Il protagonista è interpretato da Pedro Pascal (Oberyn Martell in Game of Thrones).

La prima stagione è composta da otto puntate della durata di circa quaranta minuti ciascuna.

17 Gennaio 2020