Salvo dal disastro aereo, si scatta un selfie in mare e riprende la scena

Non deve essersi spaventato molto Ferdinand Puentes, uno dei passeggeri del Cessna finito in mare lo scorso dicembre alle Hawaii. L’uomo ha avuto il sangue freddo di fare un video e di immortalare se stesso in mare con un autoscatto

Lo scorso dicembre un Cessna decollato dall’isola di Molokai è precipitato nel mare delle Hawaii provocando una vittima. A morire la 65enne Loretta Fuddy, la direttrice del Dipartimento della Salute alle Hawaii che nel 2011 rese pubblico il contestato certificato di nascita del presidente americano Barack Obama. Ma su quel velivolo c’erano anche altre persone, nove passeggeri in totale, di cui almeno uno non deve essersi spaventato più di tanto dinanzi al disastro aereo. Si tratta di Ferdinand Puentes: l’uomo ha infatti avuto il sangue freddo di riprendere la scena in mare e anche di farsi un selfie in acqua con un salvagente durante le operazioni di salvataggio. Alle sue spalle, in questo autoscatto che sicuramente sarà ricordato a lungo, si intravede anche l’ala dell’aereo.

L’incidente aereo visto dagli stessi passeggeri – Il suo drammatico video mostra invece l’atterraggio di fortuna in mare del Cessna e l’uscita direttamente in acqua delle nove persone a bordo. Il pilota Clyde Kawasaki è riuscito a far scivolare il velivolo sullo specchio d’acqua e distribuito i giubbotti di salvataggio. I passeggeri, mentre Puentes forse provvedeva a scattare foto, sono stati raggiunti dalla Guardia Costiera dopo circa 80 minuti. E il velivolo è affondato in mare dopo circa 25 minuti.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 12 Gennaio 2014