Ryanair: via libera alla vendita dei biglietti nelle agenzie di viaggio

La compagnia low cost ha firmato un accordo con l'agenzia di viaggio Travelport, azienda attiva in 170 nazioni e speciliazzata nei pacchetti di viaggio del segmento business.

Un nuovo importante cambio di rotta in Ryanair. La compagnia low cost irlandese ha deciso di iniziare a vendere i propri biglietti anche all’interno delle agenzie di viaggio siglando un accordo con Travelport, azienda attiva in 170 nazioni e speciliazzata nei pacchetti di viaggio del segmento business. Un comunicato della compagnia informa che la partnership farà nascere una importante piattaforma per il settore aziendale. Il direttore commerciale di Ryanair Kenny Jacobs ha quindi precisato che l’iniziativa permetterà di aumentare l’attenzione al cliente e l’offerta del gruppo, che nel 2014 conta di raggiungere quota 81,5 milioni di passeggeri.

Secondo numerosi siti specializzati la mossa sarebbe stata decisa allo scopo di combattere la concorrenza, in particolare quella di Vueling e di Easy Jet, che da tempo ormai offrono servizi sotto molti molti di vista avanzatissimi, con una migliore accoglienza rispetto alla compagnia irlandese. Sempre in questa direzione andrebbero altre scelte prese da Ryanair negli ultimi mesi: ad esempio la modifica di numerose impostazioni del sito internet, che ora rendono la prenotazione dei viaggi di gran lunga più semplice. Una novità importante introdotta di recente è la possibilità, da parte dei clienti, di prenotare il posto a sedere. Un’altra, forse ben più interessante, è l’annuncio che presto Ryanair effettuerà anche voli intercontinentali.

 Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 14 Marzo 2014