Rugby, vittoria e 4 punti per l’Amatori

Nell’ottava giornata del campionato nazionale di Serie B Girone 1, la compagine algherese batte il Settimo Torinese con il risultato di 24-7.

L’Amatori Rugby Alghero batte per 24-7 il BEF-eD VII Rugby Torino. Ancora una volta, sul campo di Maria Pia non si passa e così Anversa e compagni trovano il pronto riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa. Quattro i punti guadagnati dagli algheresi in questa ottava giornata del girone d’andata che li fanno salire in classifica a quota 23.

Una partita che i padroni di casa hanno amministrato bene segnando 9 punti nella prima frazione e quindici nella ripresa. A tabellino, nel primo tempo, i tre piazzati di Marco Anversa per i primi nove punti algheresi. Ma è soprattutto nella ripresa che l’Amatori mette la marcia e allunga ancora. Dopo altri tre punti a firma Anversa e vari cambi, al 22’ arriva la prima meta di giornata con Totò Ceglia (non trasformata) che incrementa di ulteriori cinque punti il risultato parziale a favore dei locali(17-0).

L’Alghero spinge, passano otto minuti e arriva anche la seconda meta algherese con Ferrarese, questa volta accompagnata dalla trasformazione di Anversa. L’Alghero sale a quota 24. Gli unici punti del Settimo Torinese arrivano quasi allo scadere con Pellegrini che va in meta e Small che trasforma. La partita si chiude con il risultato di 24-7 per l’Amatori Rugby Alghero che è riuscita nell’intento di ritornare subito al successo e lo ha fatto di fronte al pubblico di casa che non vedeva giocare la squadra a Maria Pia, vista la lunga pausa per gli impegni dell’Italrugby, da oltre un mese.

“ Ancora una volta la nostra terra e il nostro campo ci sorridono– ha dichiarato a fine gara Marco Anversa. Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei, contro una formazione che è arrivata ad Alghero da terza in classifica. Felici per la vittoria ma non abbassiamo la guardia. Domenica prossima ci attende un’altra difficile gara in trasferta a Piacenza”.

11 Dicembre 2016