Rugby, Serie A: l’Amatori Alghero cade a Parma

Sul campo “Giuseppe Bancini”, i padroni di casa si sono imposti 48-31 al termine di una gara equilibrata fino agli ultimi minuti

L’Amatori Rugby Alghero è tornato in campo dopo la sosta con una prestazione intensa ma senza punti. A Parma, sul campo “Giuseppe Bancini”, i padroni di casa si sono imposti 48-31 al termine di una gara equilibrata fino agli ultimi minuti.

Alghero ha chiuso il primo tempo in vantaggio 21-23, mostrando ordine e qualità offensiva. Nel secondo tempo il punteggio è rimasto in parità fino all’ottavo minuto dal termine (31-31), prima dell’allungo definitivo dei gialloblù.

Nel dopo gara l’allenatore dell’Amatori Marco Anversa ha dichiarato: «Oggi abbiamo giocato veramente una gran bella partita, forse la più bella da quando abbiamo iniziato quest’anno, ma non è bastato perché è stata la prima partita nella quale non abbiamo portato a casa punti. Ho visto una squadra capace di giocarsela alla pari con i primi in classifica, a casa loro, imbattuti a punteggio pieno. Fino a otto minuti dalla fine eravamo 31-31. Sono mancati un paio di dettagli che alla fine hanno girato meglio per loro».

1 Dicembre 2025