Rugby, Esordio casalingo per l’Amatori Alghero

Esordio casalingo per l’Amatori nella II giornata del campionato nazionale di Serie A di Rugby, Girone 3. Domani alle 15.30 a Maria Pia arriva l’IVPC Rugby Benevento che, come i catalani, si trova in classifica a punteggio pieno.

La vittoria di Perugia nella prima giornata di campionato ha dato l’avvio positivo alla stagione dell’Amatori Rugby Alghero che, con una buona prestazione e la conquista dei cinque punti, si trova in questo momento a dividere la prima casella della classifica con l’Unione Rugby Capitolina e proprio con la formazione sannita, attesa domani. Infatti gli avversari di turno hanno superato con il punteggio di 26-20 i Cavalieri Prato Sesto. Il punto forte della squadra di Valente e Calicchio è sicuramente la mischia e questo si è visto proprio nella partita giocata con i toscani.

L’Alghero di Paoletti e Bortolussi ha dimostrato di avere già una buona amalgama, nonostante una preparazione che non ha permesso confronti e quindi “esami” contro altre formazioni se non quello con l’Olbia, durante un’amichevole. Ma la vittoria sul campo di Perugia, 38- 34, ha già dato i primi segnali su quanto è stato già raggiunto e su quello che invece è ancora da migliorare. Ma il risultato positivo di otto giorni fa è frutto sia di una buona difesa, sia della precisione nelle realizzazioni da parte dell’apertura Micheli. Ma la prova è stata buona e soddisfacente da parte di tutti i reparti, come dichiarato a fine gara dallo stesso Tino Paoletti.

Domani la società e la squadra stessa sperano di avere gli spalti del comunale pieni come una formazione che rappresenta la città di Alghero in campo nazionale merita. Dal 13 maggio scorso, tante cose sono cambiate, in primis la categoria. Il campionato di Serie A sarà lungo e difficile ed ogni partita sarà un nuovo test. La biglietteria sarà aperta dalle 15.00

Nella foto: immagine d’archivio

20 ottobre 2018