Rugby, buona la prima per l’Amatori Alghero

Nell’anticipo della prima giornata del campionato di Serie A, Girone III, gli algheresi hanno espugnato il “Pian di Massiano” di Perugia. 5 i punti guadagnati in classifica.

Con il punteggio di 34-38 Bortolussi e compagni conquistano i primi 5 punti della classifica. Punti importanti visto che sono stati guadagnati lontano dalle mura amiche del comunale di Maria Pia. Vincere in trasferta non è mai semplice e all’esordio ancor di più. Di fronte l’Alghero ha trovato il Rugby Perugia dell’allenatore Alessandro Speziali che ha messo in campo una formazione giovane che ha venduto cara la pelle sul proprio campo.

Per questo le due squadre se la sono giocata con una sorta di “botta e risposta” al termine del quale la squadra di Paoletti e Bortolussi, spinta anche dall’esperienza, ha avuto la meglio. Tanti cambi e buon giro in campo in una gara che ha dato sicuramente i primi segnali concreti di quanto fatto fino ad ora durante la preparazionea questo campionato. D’altronde si sa che l’Alghero non ha opportunità di poter disputare amichevoli, infatti c’è stata solo quella con l’Olbia di una settimana fa.

Buona prova corale dell’Alghero che ha prodotto gioco ed è riuscita nel momento giusto a trovare i punti importanti per chiudere la gara. Merita una menzione particolare il nuovo arrivato Francesco Micheli che da numero 10 che si rispetti ha trasformato tutte e 5 le mete algheresi, ne ha realizzate due e anche un piazzato. Gli altri realizzatori sono stati il tongano Oneone, Madeddu Raffaele e Fernandez.

“Bella prestazione dei ragazzi e bella prova di carattere – ha dischiarato a fine gara Tino Paoletti che segue dalla panchina la formazione algherese. Peccato per l’indisciplina in campo che a tratti ci ha portato ad essere messi sotto pressione. Ma un plauso a tutti i ragazzi per l’ottima difesa fatta. Alla fine ci possiamo dire soddisfatti. Prima partita di campionati in A, vittoria esterna e 5 punti, cosa chiedere di più? Sono davvero contento”

14 Ottobre 2018