Rugby, Amatori pronta a sfidare Pesaro

Dopo la lunga pausa per le festività, ritornano in campo le varie squadre di rugby per affrontare gli impegni nei vari gironi.

Domani alle 14.30 l’Amatori Rugby Alghero ritorna in campo per affrontare il Pesaro Rugby. Si tratta di una gara interessante soprattutto per quanto concerne la classifica. Ma anche perché si rientra da una lunga pausa e ci si aspetta di vedere quale sia lo stato fisico e mentale della formazione algherese, attualmente terza della classe e che nell’ultimo impegno dell’anno ha perso, di misura, sul campo della Primavera Rugby.

E come detto, la graduatoria parla di una capolista, la Capitolina, che occupa il primo posto saldamente, fino ad ora con 36 punti (domani ospita in casa l’Aquila) e a ben +11 dalla seconda Catania(impegnata domani a Benevento). I siciliani, però, sono marcati stretti dall’Alghero che si trova staccata di una sola lunghezza. Ma l’avversario degli algheresi è altrettanto vicino. Il Pesaro, che ha chiuso il 2018 con una sconfitta per mano del Prato Sesto, si trova al quarto posto con 20 punti a -4 lunghezze dall’Alghero.

Sarà dunque una gara interessante e dalla quale entrambe le formazioni cercheranno di ottenere più punti possibile. L’Alghero è determinata a mantenersi a stretto contatto con la vetta e ben figurare, davanti al pubblico di casa che come sempre arriverà numeroso sugli splalti per sostenere Pesapane e compagni. Eccetto defezioni dell’ultimo minuto, tra le fila algheresi dovrebbero essere tutti disponibili per l’impegno di domani. Il fischio d’inizio della gara è fissato per le 14.30. Arbitrerà il signor Manuel Bottino di Roma.

12 gennaio 2019
Autore della foto: Peppe Usai