Rotary Club Alghero, Festa degli Auguri: raccolti 4mila euro per “Il mio amico speciale”
Il Club algherese conferma il suo impegno: 20.000 euro donati in tre mesi al territorio.
Una serata all’insegna della gioia, dell’amicizia e, soprattutto, della solidarietà. Sabato 13 dicembre, il Rotary Club Alghero ha celebrato la sua tradizionale Festa degli Auguri nella magnifica e suggestiva atmosfera natalizia del Blau SkyBar dell’Hotel Catalunya. L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 100 invitati tra soci e ospiti, si è confermato come un momento fondamentale di coesione per il Club, un’occasione per ribadire il forte e sentito spirito di appartenenza che unisce i suoi membri. Le note musicali del duo Berny Spanu & Antonio Fortunato hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancor più magica e coinvolgente.
Il momento culminante della serata è stata la consueta lotteria, resa possibile dalla generosità dei Soci del Club e di numerose aziende del territorio, molte delle quali aderenti al CCN Al Centro Storico. Il ricavato della vendita dei biglietti ha raggiunto l’importante cifra di $4.000$ euro, interamente devoluti in beneficenza. Il contributo è stato destinato all’Associazione di volontariato “Il mio amico speciale”, un punto di riferimento essenziale sul territorio per l’inclusione socio-sportiva di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
L’assegno di 4.000 euro è stato consegnato ufficialmente dal Presidente del Rotary Club Alghero, l’Avv. Andrea Delias, alla Sig.ra Doriana Caria, Presidente dell’Associazione “Il mio amico speciale”, a testimonianza del concreto impegno del Club a favore delle realtà locali più fragili.
La Festa degli Auguri è solo l’ultima delle iniziative messe in campo dal Rotary Club Alghero. Come sottolineato dalla Segretaria, Paola Cattogno, l’attività solidale del Club è incessante e di grande impatto. Solo negli ultimi tre mesi, attraverso iniziative culturali e progetti di utilità sociale, il Rotary Club Alghero è riuscito a raccogliere e devolvere, o ha in programma di devolvere a breve, oltre 20.000 euro sul territorio, confermandosi un pilastro fondamentale per il sostegno di progetti di utilità sociale nella comunità algherese.


















