Progetto “Foster in Med”, domani presentazione a Cagliari

Domani 26 febbraio 2013 nell’Aula magna del Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università degli studi di Cagliari in via Corte d’Appello 87, si terrà la presentazione del progetto FOSTEr in MED “FOstering Solar TEchnology in the MEDiterranean area” a cui interverranno i partner locali e stranieri del progetto e le istituzioni locali.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma europeo Enpi Cbc Med, ha come obiettivo la costruzione di un “know how” condiviso nel campo delle tecnologie solari fotovoltaiche, il trasferimento di metodologie progettuali e competenze tecniche condivise e la promozione delle opportunità offerte dall’energia solare, assicurandosi di contribuire al superamento delle barriere culturali e normative presenti nei Paesi coinvolti nel progetto.

L’Assessorato regionale dell’Industria è parte del partenariato di progetto insieme ad altri soggetti di ricerca istituzionali e rappresentativi delle piccole e medie imprese tra cui l’Università degli studi di Cagliari (DICAAR e DSSI), capofila del progetto; il Centro Servizi per le Imprese di Cagliari (CSPI); l’Industrial Research Institute (IRI) del Libano; La Royal Scientific Society (RSS) della Giordania; – La Confederation of Egyptian European Business Associations (CEEBA) dell’Egitto; La Chamber of Commerce of Tunis (CCI Tunis ) della Tunisia; l’ Association of the Mediterranean Chambers of Commerce (ASCAME) della Spagna. Inoltre fa parte del consorzio, in qualità di associato partecipante al progetto, la fondazione Sardegna Mediterranea.

Per maggiori informazioni contattare:
– il project management office del Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e archittettura in Via Marengo 2, 09123 Cagliari al numero telefonico: 070/6755811, al numero di cellulare 347 2156646 e mail: [email protected]
– Servizio energia dell’Assessorato regionale dell’Industria in viale Trento n. 69, 09123 Cagliari ai numeri telefonici : 070/6062126 – 070/6062156.

25 Febbraio 2013