Rissa in Piazza Civica, due donne finiscono in ospedale
In tutto sono quattro le persone coinvolte. La Polizia dovrà chiarire la dinamica dei fatti

Nella notte tra domenica e lunedì, Piazza Civica, solitamente animata da turisti ma anche algheresi, è stata teatro di un episodio di violenza. Ad avere la peggio una giovane donna di 29 anni e la sua anziana nonna di 80 anni, entrambe originarie della Campania.
L’episodio è stato raccontato dal quotidiano La Nuova Sardegna. Secondo le testimonianze raccolte, tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando una donna algherese di circa 50 anni, uscita da un ristorante della piazza, avrebbe urtato in modo brusco la giovane di 29 anni, proprietaria di un noto locale della zona. Alla richiesta di spiegazioni, la cinquantenne avrebbe reagito con violenza, prima verbalmente, poi passando alle mani.
La situazione è precipitata quando un uomo di 60 anni, che accompagnava la 50enne, sarebbe intervenuto aggredendo fisicamente la giovane: secondo quanto raccontato da alcuni testimoni l’avrebbe afferrata per il collo e strattonata con forza. A quel punto, nel tentativo di difendere la nipote, è intervenuta anche l’anziana nonna, 80 anni, che però sarebbe stata spinta con violenza contro i tavolini del locale.
Diverse persone sono intervenute per separare i contendenti e impedire che la situazione degenerasse ulteriormente. Sul posto sono poi arrivati gli agenti di Polizia, che dovranno chiarire la dinamica esatta dei fatti e accertare le responsabilità. Le tre donne coinvolte nell’episodio sono state identificate mentre l’uomo, che si era inizialmente allontanato, è stato rintracciato successivamente.