Revocata la gara per il bar di Capo Caccia: il Comune punta alla gestione integrata
La decisione arriva su sollecitazione del Comune di Alghero, che ha chiesto ufficialmente di bloccare l’iter

È stata annullata la gara per la concessione del punto bar situato sul promontorio di Capo Caccia, nella piazza che conduce alla Grotta di Nettuno e alla Grotta Verde,. La revoca porta la firma del dirigente del settore Appalti e Contratti della Città Metropolitana di Sassari, l’architetto Dessole, e riguarda la procedura bandita lo scorso 25 giugno, ormai prossima alla scadenza.
La decisione arriva su sollecitazione del Comune di Alghero, che ha chiesto ufficialmente di bloccare l’iter. L’obiettivo di Porta Terra, con l’assessorato alla Programmazione e Patrimonio in prima linea, è quello di inserire l’area all’interno di un piano di gestione integrata dell’intero complesso turistico, con la finalità di coniugare tutela ambientale, fruizione sostenibile e valorizzazione dei beni culturali.
La sospensione della gara era stata sollecitata anche dalla segreteria cittadina di Forza Italia, che aveva invitato il sindaco Cacciotto a fermare l’affidamento, ritenendo strategico che fosse il Comune a occuparsi direttamente della gestione. Ora si lavorerà alla firma di un accordo quadro tra la Provincia di Sassari, proprietaria dell’area, e l’Amministrazione comunale, in attesa di definire la soluzione più adeguata per la gestione del complesso.