Rapina a un turista a Baja Sardinia: ritrovato l’orologio di lusso a Olbia
Rapine di lusso in Costa Smeralda: fermati tre stranieri, recuperato un Patek Philippe

È stato ritrovato a Olbia l’orologio di lusso rubato con una rapina a un turista straniero in vacanza a Baja Sardinia. Il prezioso Patek Philippe, del valore di diverse decine di migliaia di euro, è stato recuperato dai Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia durante una perquisizione in un appartamento nel centro della città.
L’operazione è scattata nel pomeriggio di giovedì 31 luglio, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. Il rinvenimento è arrivato a poche ore di distanza dal fermo di tre cittadini di origine magrebina, ritenuti responsabili non solo della rapina avvenuta a Cannigione, ma anche di un precedente furto con strappo a Porto Cervo lo scorso 23 luglio.
Il prezioso orologio era stato nascosto all’interno di un trolley, in una stanza adibita a deposito bagagli all’interno della struttura ricettiva affittata dai sospetti durante il soggiorno in Sardegna.
Le indagini, coordinate dalla Procura, proseguono per verificare il coinvolgimento dei tre fermati in altri colpi avvenuti sulla costa nord-orientale dell’isola, e per individuare eventuali complici.