Politiche familiari, intesa Alghero-Trento: soddisfazione dall’associazione famiglie numerose

L'Associazione Nazionale attende con soddisfazione l'attuazione del programma sottoscritto dal Sindaco Mario Bruno e aspetta fiduciosa la concretizzazione degli impegni assunti.

«Va nella giusta direzione la firma del Protocollo di Intesa tra il Comune di Alghero e il Dipartimento per le politiche Familiari della provincia autonoma di Trento per l’attuazione di misure strutturali di sostegno alla cellula fondamentale della società. Inizia, infatti, in questo modo, un percorso che guarda alla famiglia non come oggetto di politiche assistenziali ma come risorsa della comunità da promuovere, sostenere e valorizzare. L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose guarda con soddisfazione a questo primo passaggio verso l’attuazione del programma sottoscritto dal Sindaco Mario Bruno in campagna elettorale e attende fiduciosa la concretizzazione degli impegni assunti.

I coniugi algheresi Mauro e Filomena Ledda, consiglieri nazionali dell’associazione hanno promosso questo incontro e affiancato la delegazione algherese durante i due giorni di full immersion nella virtuosa realtà Trentina. «Le famiglie di Alghero potranno trarre grandi vantaggi e benefici dall’attuazione del protocollo e dai progetti e servizi che ne scaturiranno. La nostra città si candida, in questo modo, a diventare primo ‘Comune amico della Famiglia’ in Sardegna».

2 Aprile 2015